Associazione Yoga Kambliswami
Associazione  Yoga    Kambliswami 

Yogamaharishi Swami Gitananda Giri

Swami Gitananda Giri era considerato una delle maggiori autorità nel campo dello yoga e del tantra. La sua vastissima conoscenza e il suo metodo rigoroso, insieme a una forte ed energica personalità - per questo era conosciuto come "Lion of Pondicherry" - attiravano studenti e ricercatori da tutto il mondo.

Egli tenne centinaia di conferenze e seminari, curò migliaia di pubblicazioni.

La sua opera di diffusione dello yoga è stata straordinaria. A lui si deve un’ampia divulgazione, sia in India che in occidente, dello yoga tradizionale:profonda è l’influenza dei suoi insegnamenti nel mondo moderno dello yoga.

Dr. Svami Gitananda Giri era presidente di numerose associazioni Yoga e organizzazioni per la ricerca scientifica sullo yoga, e collaborava con istituti scientifici e medici.

Era Presidente del Vishva Yoga Samaji e del Vishva Unnayan Samsad.

Ricevette riconoscimenti importanti, tra cui nell'86 il prestigioso titolo di Yoga Shiromani conferitogli dal X Presidente dell'India e fu nominato, dal Governo indiano, membro del "Central Council for Research in Yoga".

Svamiji entrò in Mahasamadhi il 29 dicembre 1993.



 

 Associazione Yoga

 Kambliswami

 Via Maestri Del Lavoro

 D'Italia, 13 ( verso Calice ligure-zona artigianale, vicino all'Asta del Mobile)

 17024 Finale Ligure

 Cod.Fis.: 9100934009

 

 Tel. 340 2902325

 E-mail:

   isvari.yoga@libero.it

   info@centroyogafinale.it

 

 oppure contattateci

 compilando il nostro

 modulo online.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Yoga Kambliswami Via Maestri Del Lavoro D'Italia 13 (verso Calice Ligure- zona artigianale, vicino all'Asta del mobile.) 17024 Finale Ligure Codice Fiscale: 91009340091