Lama Gheshe Lobsang Phende e Lama Gheshe Wangyal
Testo biografico congiunto fornito al Centro Yoga Finale
Sono due monaci del Monastero di Ganden, vicino a Lhasa, fondato in Tibet nel 1409). Sono diventati monaci in tenera età, Nel 1959 l'occupazione cinese costrinse i 1600 monaci che vi abitavano ad esiliare in India.
In seguito all'esodo e dopo molte disavventure, un gruppo di Lama e di monaci del Monastero di Ganden, compresi Lama GHeshe Phende e Lama Gheshe Wangyal raggiunsero Mundgod, nello stato del Karnataka ( India ) nel 1969, dove ricostruiscono in esilio il grande e storico monastero tibetano Di Ganden.
In modo particolare Lama Gheshe Lobsang Phende è stato un guaritore tantrico e un maestro cantore.
I due Lama per più di 30 hanno viaggiato in Italia,(grazie alla connessione con Lama Ganchen Rimpoche di Albagnano)per diffondere gli insegnamenti buddisti e per eseguire rituali di preghiera al fine di rimuovere le difficoltà, energie negative nelle persone, nelle case, negli ambienti di lavoro, che causano sofferenze e ostacoli nella realizzazione degli scopi buoni. Le preghiere purificano le energie e favoriscono la serenità.

